Sant'Ilario, i ladri tentano la fuga e vanno fuori strada. Arrestati

Folle inseguimento: in manette un albanese e un italiano di Cavriago

I carabinieri di Sant'Ilario hanno subito intercettato i sospettati

I carabinieri di Sant'Ilario hanno subito intercettato i sospettati

Reggio Emilia, 12 settembre 2019 - I ladri cercano di scappare dall’inseguimento dei carabinieri, ma sono finiti fuori strada. E così per loro sono scattate le manette. È accaduto ieri sera a Sant’Ilario d’Enza. Erano circa le 23,30 quando al 112 sono arrivate alcune segnalazioni per diversi tentativi di furto in abitazione. Una pattuglia si è subito messa alla ricerca e pochi minuti dopo ha intercettato una Renault Clio bianca con a bordo due persone che corrispondevano alle descrizioni fornite dai cittadini.

I militari hanno intimato loro l’alt, ma i malviventi non si sono fermati. È iniziato così un inseguimento a folle velocità, con l’auto dei due sospettati che ha eseguito pure manovre pericolose rischiando pure di investire alcuni pedoni. Nel tentativo di seminare gli uomini in divisa hanno così imboccato una strada senza uscita, finendo per schiantarsi contro il guardrail. I due non si sono dati per vinti e hanno provato a scappare a piedi, ma i carabinieri li hanno bloccati e arrestati.

Si tratta di un albanese di 21 anni e di un 22enne italiano, domiciliati a Cavriago. Entrambi dovranno rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, mentre le indagini in ordine ai tentati furti sono in corso per capire se si può attribuire loro anche questa ipotesi di reato.