Schianto terribile: grave un 44enne

L’incidente si è verificato sull’Autobrennero, completamente distrutto il furgone su cui viaggiava l’uomo

Migration

Un uomo di 44 anni, A.C., residente a Subiaco, cittadina laziale a nord di Roma, è rimasto gravemente ferito nello scontro tra il furgone Ducato e un mezzo pesante, avvenuto alle 14 di ieri sulla corsia sud dell’Autobrennero, all’altezza dell’abitato di Fabbrico, tra Rolo e Carpi.

Immediato l’allarme scattato alla centrale operativa dl 118. Sul posto, al km 292 sud, sono arrivati gli operatori della Croce rossa di Reggiolo, raggiunti dal personale dell’elisoccorso di Parma – atterrato in un campo vicino alla corsia autostradale – e dai vigili del fuoco di Guastalla, i quali hanno liberato il 44enne dall’abitacolo per poi affidarlo alle cure degli operatori sanitari.

L’uomo, con evidenti traumi ortopedici, è stato visitato sul posto e poi caricato in ambulanza per essere accompagnato – sempre con l’assistenza del personale medico – all’ospedale modenese di Baggiovara, in condizioni gravi, ma apparentemente non in pericolo di vita. Sul posto anche la polizia stradale di Modena nord per gli accertamenti.

Evidenti i disagi al traffico in corsia sud, con la formazione di una coda di veicoli di oltre otto chilometri, fino oltre il casello di Reggiolo, verso Pegognaga. Poco prima un altro simile incidente si era verificato sulla stessa corsia, con uno scontro tra furgone e camion, in direzione sud.

Dallo schianto, che ha distrutto il furgone, è uscito miracolosamente illeso un uomo quarantenne residente nel Cremonese: per lui solo tanto spavento.

Antonio Lecci