Reggio Emilia, si sdraia in autostrada e rischia di essere investito

L'episodio a poca distanza dal casello di Reggiolo-Rolo. Protagonista un pensionato di Verona. Autobrennero chiusa per due ore

L'auto incidentata

L'auto incidentata

Reggiolo (Reggio Emilia) - Poco dopo la mezzanotte di ieri i soccorsi sono stati mobilitati sulla corsia nord dell’Autobrennero, a poca distanza dal casello di Reggiolo-Rolo, in direzione Pegognaga. Per cause al vaglio della polizia stradale, un pensionato veronese di 76 anni ha perso il controllo della sua auto, finendo contro il guard rail . Poi è uscito dalla vettura, sdraiandosi sulla corsia di emergenza, in attesa dei soccorsi.

Un’ auto con due austriaci a bordo, che stava sopraggiungendo, ha urtato la vettura incidentata, per fortuna senza travolgere il conducente che era a terra. Sul posto sono arrivati i volontari della Croce rossa di Reggiolo con l’automedica di Guastalla. Il pensionato – che ha riportato un trauma cranico – è stato caricato in ambulanza e trasportato all’ospedale Borgo Trento di Verona. Non risulta in pericolo di vita. Disagi al traffico, con la viabilità interrotta per almeno un paio d’ore tra Reggiolo-Rolo e Pegognaga.