Spaccio di droga, cinque in manette 1.500 dosi vendute

Indagine nata da controlli nel centro di Reggio e in zona stazione

Arresti effettuati dalla polizia

Arresti effettuati dalla polizia

Reggio Emilia, 7 luglio 2022 - La polizia di Stato di Reggio ha eseguito cinque misure cautelari personali detentive (quattro in carcere e una con arresti domiciliari) emesse dal gip del tribunale di Reggio nell’ambito di un’inchiesta per spaccio di droga. Alle persone destinatarie delle ordinanze sono contestate quasi 1.500 cessioni di droga, fra cocaina e hashish.

Quattro di loro sono stati individuati. Sono in corso le ricerche di un ulteriore destinatario del provvedimento emesso dal giudice. L’operazione ha preso il via nel 2021 dal monitoraggio dell’attività di spaccio nell’area del centro cittadino e, in particolare, dell’area della stazione ferroviaria e del sottopasso pedonale di via Roma, dove gli investigatori della Squadra Mobile avevano rilevato un punto di ritrovo di noti assuntori.

Lo sviluppo dell’attività investigativa ha consentito di documentare, in città e provincia, un capillare traffico di sostanza stupefacente tipo eroina, cocaina ed hashish. Nel corso delle indagini la polizia di Stato ha proceduto ad arrestare, in flagranza di reato di detenzione o cessione di sostanza stupefacente, undici persone, oltre a sequestrare, complessivamente, 150 grammi di cocaina, un etto di hashish e 50 grammi di eroina più 38.100 euro in contanti. Nel corso delle esecuzioni delle misure cautelari è stato arrestato un ulteriore soggetto sorpreso a detenere, in auto, due etti di hashish. Rinvenuti poi, in una successiva perquisizione, altro stupefacente del tipo cocaina e sostanza in polvere, per 40 grammi di pesi, su cui sono in corso accertamenti.