Tentato omicidio Val d'Enza, prova a soffocare la moglie col cuscino. Arrestato

L'allarme lanciato dal figlio minorenne ha evitato il peggio

L'uomo è stato arrestato per tentato omicidio (Foto d'archivio Mdf)

L'uomo è stato arrestato per tentato omicidio (Foto d'archivio Mdf)

Reggio Emilia, 10 febbraio 2020 – Salito a cavalcioni sul corpo della moglie in piena notte e dopo averla sferrato un pugno, ha cercato di soffocarla con un cuscino. E’ stato evitato il peggio grazie al figlio minore della coppia, il quale ha sentito le invocazioni di aiuto della madre e ha dato l’allarme ai carabinieri.

E’ accaduto lo scorso gennaio. L’intervento dei carabinieri  ha posto fine a quella situazione di grave pericolo per la donna. L’uomo è stato inizialmente denunciato per tentato omicidio. Ma ora, al termine di una serie di indagini, la Procura della Repubblica ha chiesto e ottenuto dal giudice per le indagini preliminari l’arresto dell’uomo. Il provvedimento restrittivo è per l’ipotesi di tentato omicidio.

L’episodio era accaduto la notte del 22 gennaio nell’abitazione della coppia. La donna, una quarantenne, aveva rischiato di restare soffocata dal cuscino premuto sul suo volto dal compagno. Proprio il tempestivo intervento del figlio, con il successivo arrivo dei carabinieri, aveva evitato il peggio. Pare che alla base del litigio vi fosse la fine del matrimonio della coppia, con l’uomo che sospettava tradimenti da parte della moglie.