Torna Grease, dal 1997 una festa travolgente

Per tre giorni al Valli in scena lo storico musical. Spettacolo rinnovato con protagonisti inediti

Migration

"Grease. Il Musical" è una festa travolgente che dal 1997 accende le platee italiane, e ha dato il via alla musical-mania trasformandosi in un vero e proprio fenomeno di costume ‘pop’, un cult intergenerazionale che non è mai stato così attuale ed è amatissimo anche dalle nuove generazioni. Arriva al Teatro Municipale Valli domani, sabato 3 (alle 20.30) e domenica 4 dicembre (alle 15.30). "Grease" è una magia. Un inno all’amicizia, agli amori indimenticabili e assoluti dell’adolescenza, oltre che a un’epoca – gli anni ’50 – che continua a rappresentare il simbolo di un mondo spensierato e di una fiducia incrollabile nel futuro. Si vedono tra il pubblico scatenarsi insieme almeno tre generazioni, ognuna innamorata di "Grease" per un motivo differente: la nostalgia degli anni Cinquanta, i ricordi legati al film con John Travolta e Olivia Newton-John e alle indimenticabili canzoni, la storia d’amore senza tempo. Nella stagione 2022 i protagonisti di "Grease. Il Musical" - portato in scena dalla Compagnia della Rancia diretta da Saverio Marconi - sono due giovani interpreti. Danny Zuko ha il volto di Simone Sassudelli: classe 1995, formato alla Scuola del Musical di Milano. Si perfeziona negli Stati Uniti, dove frequenta alcune tra le migliori accademie teatrali e lavora in importanti produzioni come West Side Story, Victor Victoria, The Producers, Oliver. Al suo fianco, nel ruolo di Sandy, Francesca Ciavaglia, diplomata alla Bernstein School of Musical Theatre di Bologna di Shawna Farrell, al suo primo ruolo da protagonista.

Dallo storico debutto a teatro in Italia nel 1997 a oggi, lo spettacolo si è rinnovato ma ha sempre mantenuto gli ingredienti che ne hanno decretato lo strepitoso successo. I veri protagonisti di Grease sono, infatti, il rock ‘n’ roll e le atmosfere da fast food, pigiama party, i giubbotti di pelle e le gonne a ruota, il ciuffo alla Elvis e la brillantina. Info: www.iteatri.re.it

La biglietteria del Teatro Valli oggi resta chiusa al pubblico per la visita del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ospite dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Stella Bonfrisco