Un murales per decorare l’ingresso del Conad

Migration

Sabato alle 11 sarà inaugurato ad Albinea un murales di fronte al Conad realizzato dall’artista Mr. Dada. Al taglio del nastro, oltre all’artista, saranno presenti il sindaco Nico Giberti e il direttore del punto vendita di Albinea Paolo Incerti Telani. Al termine della presentazione dell’opera sarà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.

La volontà di decorare le pareti della rampa di accesso dello store è nata dal direttore. Da qui è iniziata un’interlocuzione con l’ufficio cultura del Comune al fine di costruire un progetto condiviso che rappresentasse una reale opportunità per il territorio e la comunità puntando sul valore artistico dell’opera. E’ stato dunque coinvolto Mr. Dada che ha realizzato diversi interventi di street art e di arte pubblica in tutta Italia, riconosciuto a livello nazionale e internazionale.

L’artista sarà anche protagonista di un laboratorio artistico rivolto ai ragazzi dai 10 ai 15 anni che si terrà in biblioteca il 25 giugno (dalle 10 alle 18) e vedrà la costruzione di un murales collettivo. Il laboratorio è gratuito con obbligo di prenotazione: 0522590232

mat.b.