Una Pasquetta con controlli dal cielo

Accertamenti stradali nel Reggiano con l'uso dell'elicottero

L'elicottero atterrato a Gualtieri

L'elicottero atterrato a Gualtieri

Gualtieri (Reggio Emilia), 5 aprile 2021 - Controlli anche dall’alto sulla Bassa Reggiana da parte dei carabinieri nella mattinata di Pasquetta. L’elicottero del nucleo dell’Arma di Forlì ha sorvolato gran parte del territorio reggiano, per poi atterrare alcuni minuti nel parcheggio dell’ex discoteca Exodus di Gualtieri, dove era in corso un posto di blocco dei carabinieri della locale caserma e del nucleo radiomobile. Dopo una breve sosta nel parcheggio dell’ex discoteca, l’elicottero del 112 ha ripreso il volo, davanti ai tanti video dei telefonini dei passanti, che hanno voluto filmare il velivolo in azione.

Ai posti di blocco fermati diversi automobilisti per normali controlli, in particolare per verificare il rispetto delle normative sugli spostamenti territoriali, in giornate ancora di zona rossa, come è appunto l’Emilia Romagna e l’intera Italia in questo weekend pasquale. Ridotto il traffico, con poche autovetture, soprattutto di cittadini diretti ai centri commerciali della zona per fare spese o per fare la consentita visita a parenti e amici. In giro soprattutto ciclisti, che hanno approfittato della bella giornata di sole per potersi godere un’escursione all’aria aperta.

Anche nella giornata di Pasqua i controlli sono stati intensificati nei centri storici e nelle periferie, con accertamenti mirati soprattutto al contrasto agli assembramenti e alle verifiche sugli spostamenti, che restano ancora limitati a causa dell’emergenza sanitaria.