Un’altra rapina al Caddy’s: è la terza

Le modalità sono le solite: un uomo sulla sessantina che si presenta all’orario di chiusura e si fa dare l’incasso

Migration

Evidentemente c’è un malvivente che ha scambiato il Caddy’s della Baragalla come il suo ’bancomat’ personale. Ogni due mesi, si presenta all’orario di chiusura, travisato e si fa consegnare l’incasso per poi darsela a gambe.

E’ successo anche ieri, intorno alle 19. E’ la terza volta dall’inizio dell’anno che il grande emporio di prodotti per la cura del corpo, delle pulizie della casa irrompe è visitato dal rapinatore.

Irrompe nell’esercizio commerciale, volto travisato, minacciando le giovani cassiere che, comprensibilmente, non oppongono resistenza e consegnano all’attempato malvivente l’incasso.

Anche in questo caso, immediatamente dopo che l’esperto rapinatore si è fatto consegnare il malloppo ed essersi allontanato dalla zona delle ’operazioni’, è stato dato l’allarme alla Centrale Operativa dei Carabinieri (il 112), che hanno inviato sul posto il personale della Sezione Radiomobile del Comando dei Carabinieri. Giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare l’avvenuta effrazione e l’effettivo compimento della rapina stessa.

I danni procurati all’esercizio commerciale, unitamente al quantitativo di denaro dell’incasso di giornata asportato dal malvivente sono in via di quantificazione da parte dei militari reggiani che si sono messi immediatamente sulle tracce del rapinatore.

Come detto per il Caddy’s della Baragalla questa è la terza rapina dall’inizio dell’anno. La prima avvenne il 3 gennaio, successivamente il ’bis’ fu concesso il 4 di marzo (evidentemente il rapinatore colpisce a inizio mese e ogni due). Con le medesime modalità di oggi. Soprattutto, anche in quel caso, a colpire fu un soggetto alquanto attempato.