Urtato da un’auto, cade e resta ferito un ciclista sportivo di 51 anni

SCANDIANO

Un ciclista di 51 anni di Casalgrande è rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio a Scandiano in via per Casalgrande. L’allarme è scattato poco prima delle 14. Sono stati prontamente attivati i soccorsi dopo uno scontro tra un’auto e una bicicletta da corsa condotta dal 51enne. La macchina (un’Opel Corsa guidata da un 72enne di Casalgrande) e la bici procedevano nella stessa direzione verso Arceto. Il ciclista, dopo l’impatto con l’automobile, è poi caduto a terra. Sul posto la centrale operativa del 118, subito allertata per l’emergenza, ha inviato un’ambulanza che ha anche operato con il personale dell’automedica. Momenti di paura e apprensione per l’uomo ferito, immediatamente assistito.

Il ciclista era cosciente durante le prime cure ricevute dai volontari e sanitari: è stato poi portato in ospedale, con un codice di media gravità, per essere sottoposto agli accertamenti e alle relative terapie del caso.

Fortunatamente il 51enne non è in pericolo di vita. Sul luogo, oltre agli operatori del 118, è anche intervenuta la polizia locale dell’Unione Tresinaro Secchia. Gli agenti hanno eseguito i rilievi e gestito la viabilità sull’arteria situata al confine con il comune di Casalgrande. Sono ora in corso gli accertamenti della polizia locale per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente verificatosi nel primo pomeriggio di ieri.

m. b.