Violenza sessuale su una 13enne a Castellarano: condannato l'orco di 60 anni

Prima gli arresti domiciliari, poi la reclusione a seguito di una condanna divenuta esecutiva

Violenza sessuale su minori (immagine di repertorio)

Violenza sessuale su minori (immagine di repertorio)

Reggio Emilia, 7 dicembre 2021 - Prima gli arresti domiciliari. Poi la reclusione a seguito di una condanna divenuta esecutiva nella giornata di ieri. E' questo, finalmente, l'epilogo di una storia di abusi sessuali nei confronti di una minore perpretrati da un uomo di sessanta anni. Il 'teatro' di questa inquietante vicenda è quello di Castellarano, nel comprensorio ceramico della provincia di Reggio. 

I fatti risalgono ad un paio di anni fa, quando l'uomo, evidentemente destinato a prendersi cura della bambina poco meno che quattordicenne, ne abusava. La mamma se n'è resa conto, segnalano i carabinieri della stazione di Castellarano, dallo stato confusionale della minore e da alcune tracce 'biologiche' presenti sui vestiti della bimba.

Immediata la denuncia ai carabinieri della locale stazione che hanno subito iniziato le indagini che hanno trovato riscontri investigativi tali da far emettere alla Procura reggiana un'ordinanza di custodia cautelare, nella forma degli arresti domiciliari, immediatamente eseguiti. Ieri, al 60enne è stato notificato un provvedimento definitivo di condanna che l'uomo dovrà scontare in carcere. Il totale residuo di pena è di 4 anni e 3 mesi.