Reggio Emilia, violenza sessuale su cinque colleghe: arrestato volontario

Dal 2018, il 50enne avrebbe commesso ripetutamente abusi sulle donne durante i turni svolti insieme nell'associazione

Reggio Emilia, 15 dicembre 2022 -  La situazione in un'associazione di volontariato a Reggio Emilia si è fatta insostenibile, tant'è che cinque donne vittime di abusi sessuali ripetuti hanno deciso di denunciare un collega. L'uomo, un 50enne abitante in città, è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale continuata.

Reggio Emilia, violenza sessuale su cinque colleghe: arrestato volontario
Reggio Emilia, violenza sessuale su cinque colleghe: arrestato volontario

Proprio mentre prestava servizio in un'associazione di volontariato, nella provincia di Reggio Emilia, un 50enne ha abusato ripetutamente di cinque colleghe durante i turni. Secondo le ricostruzioni, è dal 2018 che le donne hanno subito violenze: attenzioni particolari, palpeggiamenti delle parti intime, continue richieste a sfondo sessuale. Divenuta insostenibile la questione, le vittime con l'avvallo dei responsabili dell'associazione hanno sporto denuncia ai carabinieri.

Ascoltate le testimonianze e raccolti gli indizi, la procura reggiana ha chiesto e ottenuto dal gip l'esecuzione di una misura cautelare per l'uomo, posto agli arresti domiciliari nella sua  abitazione. Al volontario vengono contestati violenza sessuale continuata con l'aggravante di aver abusato dei doveri di un pubblico servizio e di aver commesso violenza ai danni di persone esercenti una professione sanitaria, o comunque un'attività di pubblico servizio. Le indagini sono state coordinate dal procuratore Calogero Paci.