Temporale Guastalla, allagata anche la scuola materna FOTO

Si lavora per ripristinare la struttura in vista del campo estivo che deve aprire lunedì

Il soffitto danneggiato dal maltempo (foto Lecci)

Il soffitto danneggiato dal maltempo (foto Lecci)

Guastalla (Reggio Emilia), 9 giugno 2020 - Oltre a strade, scantinati, garage e aziende, il maltempo nella Bassa ha lasciato il segno anche alla scuola materna comunale Arcobaleno di via Giovanni XXIII a Guastalla, dove stanno proseguendo febbrilmente i lavori di tecnici, operatori, docenti ed educatori per poter ripristinare i locali che dalla prossima settimana inizieranno a ospitare le attività del centro estivo per bambini.

I danni alla scuola materna
I danni alla scuola materna

Sono caduti diversi pannelli della controsoffittatura, riversando acqua nei piani sottostanti. Alcune stanze sono state letteralmente allagate (foto). Per fortuna non si registrano gravi conseguenze alle zone gioco dei bimbi e nelle aree dei servizi igienici.Qualche problema in più nella zona degli uffici.

Al momento del cedimento delle controsoffittature, con il riversamento dell’acqua al piano terra, c’erano già zone sottoposte a una sanificazione generale, proprio in vista dell’avvio del campo giochi estivo. Entro lunedì tutto dovrà essere pronto per ospitare i bambini. Si stanno verificando anche gli impianti, per controllare se il maltempo ha provocato qualche conseguenza alle strutture.