Candidati Pd 2022 a Reggio Emilia: quattro nomi. Esclusa la Incerti

In campo Delrio, Rossi, Malavasi e de Franco in quota Articolo Uno

Reggio Emilia, 16 agosto 2022 – Sono stati ufficializzati i candidati delle liste Pd per le elezioni Politiche del 25 settembre. Saranno quattro i reggiani in campo nei collegi dell’Emilia-Romagna.

Leggi anche: Elezioni, i candidati del Pd in Emilia Romagna - Candidati Pd a Modena 2022, tutti i nomi in lista

L’ex sindaco di Reggio ed ex ministro Graziano Delrio sarà in campo per il Senato come capolista nel collegio plurinominale “01” . Mentre all’ uninominale per la Camera sarà schierata Ilenia Malavasi , la quale si è dimessa nelle scorse settimane da sindaca di Correggio proprio per prendere parte alla competizione elettorale.

Infine, al plurinominale “01” della Camera – dove sarà capolista l’ex ministra piacentina Paola De Micheli – ci saranno in seconda posizione il deputato uscente Andrea Rossi che dunque tenterà il bis e in quarta posizione Lanfranco de Franco (assessore alle politiche abitative della giunta Vecchi a Reggio) in quota Articolo Uno come parte della coalizione del centrosinistra.

Le scelte della direzione nazionale Dem del leader Enrico Letta stanno già facendo discutere. Tra gli esclusi eccellenti in ambito reggiano spicca quello della deputata uscente Antonella Incerti . Rispetto alla lista dei sette papabili candidati presentata dal segretario provinciale Massimo Gazza, restano fuori anche E manuele Cavallaro e i giovani Francesco Nasi e Alessia Pellicciari.