Gaia Gozzi, 22 anni, ha partecipato anche a X Factor (Ansa)
Gaia Gozzi, 22 anni, ha partecipato anche a X Factor (Ansa)

Reggio Emilia, 17 febbraio 2020 – Ad Amici 2020 c’è anche Gaia Gozzi della provincia di Reggio Emilia. L’edizione numero 19 del talent show di Maria De Filippi entra nella fase finale: dal prossimo 28 febbraio, su Canale 5, inizia il serale di Amici dove i 10 concorrenti ammessi si sfideranno cantando e ballando per vincere l’ambita coppa.

Al momento i talenti ammessi al serale sono solo sette e tra questi c’è anche la italo-brasiliana Gaia Gozzi, 22 anni. La cantante è nata a Guastalla in provincia di Reggio Emilia (ma vive a Viadana) e non è la prima volta che partecipa a un talent. La reggiana, che ha ‘ereditato’ dalla madre ballerina la passione per la musica, nel 2016 ha partecipato a X Factor. Faceva parte della squadra ‘Under donne’ capitanata da Fedez e arrivò a un passo dalla vittoria: la decima edizione del programma di Sky fu vinta dai Soul System e Gaia Gozzi si classificò seconda.

Ma la giovane non si è data per vinta e ha continuano a inseguire il suo sogno tanto da entrare nella scuola più famosa del piccolo schermo. E, adesso, è stata ammessa al serale. Di tutti suoi sacrifici e del momento difficile che ha attraversato in passato proprio per inseguire la sua passione, la Gozzi ne ha parlato nei giorni scorsi con Stash dei Kolors, uno dei prof di ‘Amici’. “I miei genitori sono felici. Ma è stata una caciara. Mia madre è felicissima, mio padre è pazzo per quello che mi è successo. Io non ho mai voluto far pesare la decisione di fare musica ai miei genitori” ha ammesso la Gozzi. E ha aggiunto: "A 18 anni sono andata via di casa, non ho mai chiesto soldi, solo in alcuni momenti. Era necessario andare via altrimenti non avrei mai scritto determinate cose”.