Nomadi e Paolo Belli, gente comune protagonista nel video di 'Fuori la paura'

Grande successo per l'appello degli artisti

Il cantante dei Nomadi nel video

Il cantante dei Nomadi nel video

Reggio Emilia, 4 aprile 2020 - Ha ottenuto pieno successo l’appello per “reclutare” persone disposte a far parte del video ufficiale di “Fuori la paura”, il brano realizzato nei giorni scorsi dai Nomadi e da Paolo Belli per cercare di affrontare in modo positivo l’emergenza sanitaria in corso in queste settimane. Ognuno dalle proprie abitazioni, gli artisti hanno contribuito a produrre testo, musica e canto.

Al video ci hanno pensato cittadini di ogni età, inviando i loro video realizzati in casa mentre cantano il brano, mentre preparano gli aeroplanini di carta da lanciare fuori dalle finestre come segno liberatorio dalla quarantena, mentre ballano o si ritrovano insieme ai loro familiari conviventi, con la speranza di uscire al più presto dalla paura provocata dal contagio da Covid-19.

Nel video della canzone, ovviamente, non mancano Paolo Belli e i componenti dei Nomadi, ripresi nelle loro abitazioni mentre suonano, salutano, cantano, fino a Beppe Carletti che gioca con i nipotini nel cortile di casa, distante dal resto del mondo. Un video davvero riuscito, che coinvolge i cittadini, che mostra volti preoccupati, ma anche la voglia di tornare alla normalità, alla vita di ogni giorno “che – come ripete Beppe Carletti dalla sua Novellara – ci farà assaporare la bellezza di ogni istante e di ogni gesto, a cui finora non avevano dato importanza”. Il video è stato pubblicato nella tarda mattinata di ieri, ottenendo in poche ore migliaia di visualizzazioni e di commenti più che positivi. Tutti gli eventuali proventi del brano saranno destinati a favore della sanità reggiana.