Reggiolo, la nuova "casa" della danza / FOTO

Inaugurata la struttura del progetto post terremoto

Il nuovo centro danza di Reggiolo

Il nuovo centro danza di Reggiolo

Reggiolo (Reggio Emilia), 25 febbraio 2018 – E’ stata inaugurata la nuova “casa” della danza a Reggiolo. Un nuovo centro, in via Gavello, che sostituisce la struttura dell’ex Centro Trentadue che è rimasta gravemente danneggiata dal terremoto del 2012. Il progetto è stato finanziato dalla Trust Nuova Polis Onlus, che ha raccolto i fondi grazie a sindacati Cgil, Cisl e Uil, Confindustria e Assoservizi, per un totale di quasi 7,8 milioni di euro per vari progetti di ricostruzione post terremoto.

L’evento inaugurale è stato aperto dall’intervento del sindaco Roberto Angeli che ha evidenziato l’importante contributo e l’impegno del Trust. La parola è poi passata a Piero Gnudi, il garante del Trust Nuova Polis Onlus, il quale ha sottolineato come l’impegno di solidarietà si sia tradotto in un intervento dall’alto profilo estetico, un’esperienza non inusuale per l’Emilia Romagna, dove “per pensare al bene comune ci si mette insieme”. Presenti pure i vertici di Unidustria, con Mauro Severi, il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, oltre all’architetto Mario Cucinella, autore del progetto.

Ma è stata soprattutto la festa della scuola di danza, che conta 150 iscritti. I ballerini e gli appassionati di danza hanno finalmente un loro nuova “Casa”. I ballerini hanno proposto alcuni passi di danza dedicati all’Italia e al Tricolore.