Dominio Carpineti: 4 hurrà in 4 gare e 16 gol realizzati

Migration

In Prima categoria (girone B) con un netto 3-0 sul Ghiare, la Povigliese centra il primo successo in campionato ed esce dalla zona retrocessione, anche se siamo solo al quarto turno. Apre e chiude le marcature Nunziata con due inserimenti, in mezzo il gol di bomber Gjoka (anche una traversa di Grande Aracri). Bene anche il Gattatico: un rigore di Sghia basta per superare il Viadana.

Nel girone C, nel derby col Guastalla, il Luzzara conosce la prima sconfitta dopo tre vittorie: i rossoblù hanno reagito alla grande (Masetti e Allai) alla rete di Gualtieri. Un 2-1 che proietta il Guastalla fuori dalla zona calda della classifica. Prima di questo turno in vetta a braccetto col Luzzara c’era il San Prospero Correggio, che grazie al pari di ieri è ora solo in vetta a dieci puntI; 0-0, unico pari a reti bianche, con la Virtus Libertas.

Non arriva la prima vittoria per il Real Casina, che la stava pregustando all’ora di gioco quando mancava mezz’ora ed era sopra di due reti (Dosso e Palermo). Bella la reazione del Masone che con Tascedda (62’) e Burani (rigore all’86’) ha fissato il finale sul 2-2.

Primo punto dell’anno per il Boca Barco, che imita il Masone rimontando due reti. Il Celtic Cavriago aveva trovato il doppio vantaggio con Pagano e Greco, ma De Rosa e il gol allo scadere di Verduri hanno fermato in casa Boca l’emorragia di tre kappao di fila.

In Seconda, girone C, esagera la Virtus Calerno che batte la Bedoniese (ultima a 0 punti) addirittura per 6-0 (Demaio, Falbo, Zeoli, Pastore, Zoina e Civita). Nel girone D è dominio del Carpineti (nella foto l’allenatore Luca Padula), che è a punteggio pieno con quattro successi su quattro. Clamorosi i numeri della fase offensiva: in quattro match addirittura sedici i gol fatti. Media di quattro a partita. Ieri pure di più: 6-1 ai danni della Borzanese (gol di Barbieri, due di Zannoni, due di Guidetti e Mazza, per la Borzanese Dallari).

Completamente diversa la situazione della Boiardo Maer e dello Sporting Cavriago, che dopo quattro turni non hanno ancora fatto punti. La Falk ha regolato il Boiardo (Stefani), e lo Sporting è caduto per 2-0 con la Campeginese (Cagnolati e Bonini). Molto bene anche il Novellara (tre vittorie e un pari): bello il poker (4-1) all’Atletico Bibbiano Canossa. A segno Carvisiglia, Catellani, Durante e Parenti; per l’Atletico Binini. Senza successi ancora pure Gatta (0-0 col Progetto Intesa), e Puianello (sconfitta per 2-1 con lo United Albinea che se la gode con la doppia dal dischetto di Diallo, non basta al "Puia" Albertini).

Nel girone E la Rubierese guarda tutti dall’alto: quello sul campo del Fox Junior Serramazzoni è il terzo hurrà di fila (2-0, Incerti e Afzaz). Meno bene l’altra faccia di Rubiera: il Rubiera Calcio ha perso la seconda di fila, dopo due vittorie in avvio. L’Ubersetto, infatti, è corsaro con Toro e Beneventi che hanno replicato a Compaore.

In Terza dominano a braccetto la Reggio Calcio e il Saxum United: quattro su quattro. 3-0 della Reggio Calcio sul Fosdondo (Gallinari, Magliulo su rigore e Mattiolo), e 1-0 del Saxum (rigore di Gangemi) sull’Invicta Gavasseto. Ancora a zero Fogliano e Cavriago.

Giuseppe Marotta