Giulia Guarriello d’oro al Meeting di Modena

Migration

Risultato incoraggiante per Giulia Guarriello, la portacolori dell’Atletica Guastalla Reggiolo che a Modena, nel corso del trofeo Crotti-Ruggeri, si aggiudica la prima piazza sui 100 metri ad ostacoli, chiudendoli in 13’’47, (vento +0,3), davanti a Silvia Taini 13’’71 e le reggiane Sandra Milena Ferrari in 14’’33 (Fratellanza) e Sara Cantergiani (Self) in 14’’87. La ragazza non era stata accettata al meeting internazionale di Padova, quando poteva starci tranquillamente, guardando i tempi ottenuti poi dalle altre atlete.

Tornando all’attualità, Giulia parte per i Campionati del Mediterraneo con grande fiducia. "Io al trofeo Crotti l’ho vista molto bene e molto concentrata – dice Luca Bertoli, tecnico e dirigente della società reggiolese oltre che fiduciario provinciale della federazione –, ha dato una bella impressione di velocità e potenza, siamo fiduciosi per domenica". In effetti questi campionati che si disputano a Pescara e che sono di categoria under 23, non sono molto partecipati, al punto che Giulia è direttamente in finale dove troverà soltanto quattro avversarie.

Vincere sarà comunque difficilissimo, perché al via ci sono due francesi di valore, Lea Vendome che ha personale e stagionale in 13’’08 e Celia Chausserray che vanta 13’’37, contro il 13’’29 della Guarriello. Poi troviamo l’altra azzurra Veronica Besana da 13’’45 e la serba Marija Bukvic che vanta 13’’71. La finale è direttamente domenica alle 17,40, il podio è sicuramente a portata di mano. Prevista la diretta streaming su www.atletica.tv.

Al meeting Crotti – Ruggeri di Modena erano presenti anche alcuni altri atleti reggiani. Tra i senior, Michela Mulas è terza nel salto in lungo con m 5,42, Siria Bigi (del Cus Parma) è terza nel salto con l’asta con m 3, a pari misura con Giada Davoli, Filippo Masini è quinto sui 200 in 22’’67, Viola Cilloni è quinta sugli 800 in 2’16’’70.

Claudio Lavaggi