La Bagnolese fa sul serio: battuto il Ravenna

Terzo risultato utile di fila per la squadra di Gallicchio che ferma i quotati romagnoli grazie a un eurogol di Salvatore Ferrara

Migration

BAGNOLESE

1

RAVENNA

0

BAGNOLESE (4-3-3): Auregli; Ghizzardi, Bertozzini, Cocconi, Capiluppi; Romanciuc, Vezzani, Calabretti (81’ Bonacini); P. Ferrara (83’ Uni), S. Ferrara S. (92’ Mhadhbi), Tzvetkov (75’ Saccani). A disp. Giaroli, Rustichelli, Riccelli, Marani, Mercadante. All. Gallicchio.

RAVENNA (4-3-3): Venturini; Grazioli (76’ Carrasco), Pipicella, Terigi, d’Orsi; Sabelli (63’ Lisi), Lussignoli, Spinosa; Abbey, Guidone (80’ Rivi), Marangon. A disp. Fontanelli, Spezzano, Gigli, Magnanini, Bachini, Andreani. All. Gadda.

Arbitro: Anna Frazza di Schio (Beggiato e Ferhati).

Rete: 27’ s.t. Salvatore Ferrara.

Note: spettatori 200 circa, una quindicina da Ravenna. Ammoniti: Vezzani, Bertozzini, Saccani, Pipicella, e Lussignoli. Angoli 2 a 4. Recupero 1’+5’.

di Claudio Lavaggi

La Bagnolese supera per 1 a 0 il quotato Ravenna e infila il terzo risultato consecutivo utile, con due successi e un pareggio. La classifica sorride relativamente, ma l’iniezione di fiducia è tanta. Il Ravenna delude, costruisce tantissimo, mette palloni al limite dell’area, crossa da destra e da sinistra, ma i difensori locali dicono sempre di no e Auregli fa una sola parata.

I primi minuti sono solo schermaglia, con Abbey che sbaglia al 7’ la deviazione da buona posizione. Al 29’ Pipicella ferma in modo irregolare Salvatore Ferrara lanciato a rete, ma l’arbitro opta per la sola ammonizione al romagnolo.

Al 42’ l’unica vera parata di Auregli su tiro di Abbey, poi la difesa bagnolese libera in calcio d’angolo.

Nella ripresa al 3’ D’Orsi frana addosso a Pio Ferrara in piena area, ma l’arbitro fa proseguire. Al 19’ Tzvetkov arriva fuori tempo sul cross dalla destra di Ghizzardi e al 27’ il gran gol che decide la gara. Salvatore Ferrara riceve palla sulla sinistra, salta due uomini entra in area piccola e di destro mette sul secondo palo dove Venturini non può arrivare.

Poi il Ravenna passa a 4 in attacco, la Bagnolese a 5 in difesa, ma non succede più nulla e la Bagnolese può far festa (nella foto l’esultanza a fine gara).

"Un po’ ho pensato di far gol così – dice Ferrara – un po’ ci ho provato. Grandissima vittoria, frutto del lavoro quotidiano, che voglio dedicare alla mia famiglia. Io eroe di giornata? No, tutti eroi in campo, staff compreso".

"Visto che carattere? Abbiamo messo grande cuore – dice mister Claudio Gallicchio – ci abbiamo aggiunto un po’ di fortuna, ma anche una prestazione superba.

Se avessimo preso gol nel primo tempo sarebbe diventata dura, il Ravenna è fortissimo a livello tecnico, ma noi siamo riusciti a limitarli.

Finalmente ho avuto a disposizione i tre difensori Cocconi-Bertozzini-Capiluppi e i risultati si sono visti. Ora mi tocca calmare gli entusiasmi, perché la salvezza resta lontanissima".