Quotidiano Nazionale logo
3 mag 2022

Pallacanestro Serie C Gold e Silver

Playoff: cadono Correggio e Novellara. Nei playout sorride la Rebasket, male Scandiano

Nel week end di C Silver sorride solo la Rebasket (12). Nella prima giornata di ritorno della Poule Playout, la formazione di Casoli tocca il +20 a fine primo tempo, trascinata da Bertolini (23 punti), per poi gestire il ritorno del Grifo Basket Imola (10) e chiudere sul 77-64. In doppia cifra anche Castagnaro (13) e Lusetti (10). Sconfitta esterna, invece, per l’Emil Gas Scandiano (16), battuta 72-59 a Bertinoro (14): dopo un buon primo tempo, chiuso a +1, i biancoblu si arrendono nella ripresa, con Bandini (23 punti) che si conferma come all’andata una vera e propria spina nel fianco. Nella Spaggiari band non bastano Astolfi (22) e Galvan (15).

Poule Playoff. Duplice kappao per le reggiane nella Poule Playoff. La Pallacanestro Correggio (12) cade in casa con la Virtus Medicina (14), che passa 74-70 al PalaPietri nonostante i 15 punti di Bianchi ed i 12 di Riccò. Stop al supplementare, invece, per Novellara (10), battuta 82-77 al supplementare da Granarolo con coda polemica: sul +1 per i padroni di casa, il medico novellarese entra sul parquet senza la valigetta per prestare soccorso ad un suo atleta, il tecnico Lanzi dice una parola di troppo e gli animi si accendono: gli arbitri vedono solo la reazione del medico e assegnano i liberi a favore degli ospiti, oltre al possesso palla che Granarolo trasforma nella tripla della vittoria.

C Gold. Vittoria interna per la Dilplast Clevertech Montecchio (14), che si aggiudica 84-81 il recupero di C Gold con la Pallacanestro Molinella (16), arrivando così col morale alto ai playout. A decidere il match di Cavriago è Vecchi, autore di 22 punti e del canestro decisivo nel finale, ma sono più che positive anche le prove di Riccò (19) e Colla (13).

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?