La Correggese pareggia nel recupero

Finisce 2-2 col Progresso: i bianco-rossi sono quarti

Esultanza della Correggese

Esultanza della Correggese

Castel Maggiore, 18 dicembre 2019 – La Correggese impatta sul campo del Progresso nel recupero della 16esima giornata di serie D, al termine di 90’ altalenanti, e sale al quarto posto della classifica. Avanti a fine primo tempo con Mandelli, i bianco-rossi vanno sotto con un inizio di ripresa sciagurato, per poi ritrovarsi nel finale e pareggiare con Saporetti, sfiorando anche il colpaccio. 

Il vantaggio ospite arriva al minuto 43’: Mandelli serve Landi, che gli restituisce il pallone, e per il numero 5 è un gioco da ragazzi presentarsi davanti a Bruzzi e firmare lo 0-1. Nel finale di tempo ci sarebbe anche l’occasione per il raddoppio ma Saporetti, ispirato da Carrasco, non trova la porta da ottima posizione. Nella ripresa Valeriani commette due falli da rigore nel giro di 13’: l’arbitro Bianchini è irremovibile nel concedere, rispettivamente, il quinto ed il sesto penalty contro alla Correggese nelle ultime cinque gare, con Gulinatti che ringrazia spiazzando in entrambe le occasioni Sorzi. Gli ospiti, feriti, si gettano avanti e impattano a 10’ dal termine col nono centro in stagione di Saporetti, che trasforma un’altra massima punizione concessa per fallo su Landi. Nel finale Lessa Locko e Saporetti potrebbero addirittura fare tris, ma il risultato non cambia più.

“Non riesco a spiegarmi di un secondo tempo simile - mister Serpini in sala stampa - dopo una prima frazione di gara in cui avevamo in pieno controllo la partita pur con alcuni singoli che non stavano rendendo al meglio”. Il tecnico della Correggese è decisamente arrabbiato: “Abbiamo fatto 25’ folli, commettendo tantissimi errori. Nell’intervallo avevo detto alla squadra di restare concentrati e invece ci siamo fatti sorprendere dagli avversari”.

Il tabellino

PROGRESSO-CORREGGESE 2-2 PROGRESSO: Bruzzi, Cocchi, Chmangui, Lodi, Fiore, Cestaro, Rossi (27’ st Cantelli), Gulinatti (46’ st Zattini), Mezzetti (31’ st Girotti), Menarini (36’ st Bertetti), Esposito (39’ st Salvatori). A disp. Tartaruga, Tanoh, Testoni, Zattini, Matta. All. Cevenini. CORREGGESE: Sorzi, Casini, Calanca, Valeriani, Mandelli, Fiorini, Messori (31’ st Riccò), Landi, Franchini (20’ st Lessa Locko), Saporetti, Carrasco. A disp. Rossi, Fattori, Galli, Barbieri, Bottoni, Davoli, Sarzi Maddidini. All. Serpini. Arbitro: Bianchini di Terni. Reti: 43’ Mandelli (C); 4’ st rig. e 17’ st rig. Gulinatti (P), 35’ st rig. Saporetti (C) Note: ammoniti Mezzetti, Saporetti e Valeriani.