La Correggese si mangia le dita

Avanti di due reti con la doppietta di Lessa Locko, si fa riprendere a 3’ dalla fine. Gori: "Tanto amaro in bocca"

Migration

SASSO MARCONI

2

CORREGGESE

2

SASSO MARCONI: Maniglio, Testoni (27’ st Thiam), Magliozzi, Bozzato (1’ st Palmieri), Pedrelli (1’ st Zannoni), Serra, Galeotti, Colarieti (13’ st Monti), Della Rocca, Fioretti, Galassi. A disp. Masinara, Magli, Mannarino, Margotta, Baietti. All. Muccioli.

CORREGGESE: Sottoriva, Ghizzardi, Manara, Landi, Benedetti, Calanca, Muro (40’ st El Bouhali), Derjai (28’ st Acunzo), Lessa Locko (9’ st Kacorri), Villanova, Saporetti (16’ st Riccò). A disp. Ferretti, Cremonesi, Ferraresi, Vezzani, Sarzi Maddidini. All. Gori.

Arbitro: Luongo di Napoli.

Reti: 22’ Lessa Locko (C); 9’ st Lessa Locko (C), 20’ st Galeotti (S), 42’ st Fioretti (S).

Note: ammoniti Colarieti, Muro, Acunzo, Manara e Benedetti.

Pari beffa per la Correggese che, dopo esser stata sopra di due reti, viene raggiunta sul 2-2 dal Sasso Marconi.

L’inizio di gara della formazione biancorossa è più che promettente, merito del pressing alto che impedisce ai padroni di casa di trovare spazi in avanti: Lessa Locko è il più in palla e dopo pochi minuti sfiora l’incrocio con un sinistro dalla distanza.

Dopo le proteste per un penalty non concesso a Villanova, al minuto 22 arriva il vantaggio: a segnarlo è lo stesso Lessa Locko, che dai 30 metri non lascia scampo a Maniglio mandando la sfera nel "sette".

Trovato il vantaggio gli ospiti continuano a macinare gioco e colpiscono un legno con Muro, mentre nella ripresa Villanova si libera della marcatura avversaria e manda in porta Lessa Locko, freddo a battere il portiere bolognese e a mettere a segno la propria doppietta.

Fallito il tris con Riccò, che non riesce a trovare lo spiraglio per calciare dopo una perfetta ripartenza, arriva inatteso il punto dell’1-2: lo segna Galeotti, che con un esterno sorprende Sottoriva e tutta la difesa avversaria, pronta al cross del giocatore locale.

La doccia fredda si completa a 3’ dalla fine: Fioretti, su calcio di punizione dal limite, fissa il risultato sul definitivo 2-2. Risultato amarissimo per gli ospiti.

MISTER GORI. "Abbiamo disputato un primo tempo molto positivo - ha detto il tecnico della Correggese, Mattia Gori - non riuscendo a sfruttare le tante occasioni da gol avute. Nella ripresa abbiamo subito raddoppiato, ma non siamo riusciti a chiudere definitivamente la partita e una squadra ambiziosa queste situazioni le deve sfruttare al meglio. Torniamo a casa con tanto amaro in bocca per questo pareggio".