Lo Zampino del Fabbrico inguaia Montecchio

La Correggese sbanca Colorno, mentre il Rolo supera facile il Faro Coop. Prezioso pari esterno del Brescello. Bagnolese: ennesimo flop

Lo Zampino del Fabbrico inguaia Montecchio

Lo Zampino del Fabbrico inguaia Montecchio

La Correggese sbanca Colorno e si avvicina al secondo posto. I bianco-rossi tornano a conquistare il risultato pieno dopo un solo punto nelle ultime due uscite sbancando il campo parmense col punteggio di 3-1.

Ospiti avanti al 6’ con Colombo, mentre al 36’ è Vezzani a firmare il raddoppio, rendendo la ripresa decisamente in discesa.

I padroni di casa provano a riaprirla a 4’ dalla fine con Piscitelli, ma al 94’ arriva il definitivo tris degli uomini di Gallicchio con Leonardi, che chiude i conti.

La Correggese consolida così la terza piazza, salendo a -3 dal Terre di Castelli, battuto di misura a Salsomaggiore.

Nel derby reggiano della terzultima giornata sorride il Fabbrico, che sbanca 1-0 il "Notari" e inguaia il Montecchio: a decidere la contesa in favore dell’11 ospite è un gol dell’attaccante Zampino a 15’ dal triplice fischio finale, che permette ai suoi di salire a +6 lunghezze sulla quintultima piazza.

Per il Montecchio, invece, la classifica si complica ulteriormente, perché la Fidentina vince 1-0 a Nonantola con La Pieve e sorpassa Voltolini e compagni: se il campionato finisse ora, i giallo-rossi di mister Ferretti avrebbero il fattore campo sfavorevole nei playout.

Vittoria casalinga per il Rolo, che supera con il classico 2-0 il Faro Coop, sempre più rassegnato alla retrocessione: succede tutto nella prima metà del primo tempo, con l’uno-due messo a segno da Fiocchi tra il 5’ e il 23 minuto che permette al pubblico del "Comunale" di vivere una giornata di assoluta tranquillità.

Prezioso pareggio esterno, invece, per la Brescello Piccardo, che strappa il 2-2 sul campo del Nibbiano&Valtidone, quarta forza del torneo: piacentini avanti di due reti nella prima frazione grazie a Minasola (2’) e Compaore (45’), ma nella ripresa escono i rivieraschi che accorciano con Zaccariello al 57’ e impattano all’80’ con un penalty di Ennamli.

Ancora una sconfitta nel finale per il fanalino Bagnolese, che cade 3-2 sul campo della Virtus Castelfranco: sotto 2-0 con doppietta di Ferrara, i rosso-blu rimettono in equilibrio il match con Coscelli e Napoli, prima della doccia fredda che arriva al 92’ con Di Marcello.

Per la Bagnolese si tratta della 28ª sconfitta in 32 partite.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su