Pallamano. I Vikings pareggiano in casa di Trieste

I Vikings Rubiera pareggiano 27-27 a Trieste, interrompendo una serie di sconfitte. In A1 femminile, la Casalgrande Padana cade 32-29 a Teramo, che si salva.

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? I Vikings Rubiera (9) pareggiao 27-27 a Trieste (13) nella 23esima giornata di Serie A Gold maschile, interrompendo una striscia di 9 sconfitte consecutive, portandosi a +2 sul fanalino di coda Carpi e sulla retrocessione diretta. I rosso-blu, tuttavia, sprecano 7 lunghezze di vantaggio accumulate nella prima frazione, facendosi raggiungere a quota 23 a 8’ dalla fine con De Luca: nel finale Kasa ha la possibilità di segnare il gol vittoria, ma Postogna lo ipnotizza, mentre sul ribaltamento di fronte è attento Voliuvach sull’ultimo tiro, a tempo ormai scaduto, di Ceccardi.

In A1 femminile la Casalgrande Padana (20) cade 32-29 a Teramo (16), con le abruzzesi che centrano così la salvezza: alle ceramiche non basta la buona prova di Franco (7 reti per lei) per tornare a casa con un risultato positivo, che permetta loro di avvicinarsi al quinto posto. Padrone di casa avanti 7-2 in avvio, nella ripresa Artoni insacca il 21 pari e l’equilibrio permane fino a 6’ dalla fine, quando il tabellone recita 27-27. Nel finale è decisivo il break di 3-0 orchestrato dalla tunisina Rejeb, miglior giocatrice del match insieme alla connazionale Ammar.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su