Luglio ricco di eventi in Romagna
Luglio ricco di eventi in Romagna

Rimini, 5 luglio 2091 Quella che è nata come La Notte Rosa è ormai diventata, da anni, un vero e proprio weekend rosa. Ma anche dopo il Capodanno dell’estate la Romagna continua ad offrire grandi eventi per tutta la stagione, a partire già dai giorni che seguono il fine settimana del 5 luglio.

La musica è come sempre assoluta protagonista: Rimini ospita l’8 luglio per Percuotere la Mente gli Echo & The Bunnymen, leggende della new wave inglese, e due giorni dopo, mercoledì 10, la prima tappa del Jova Beach Tour, l’attesissimo show estivo di Lorenzo Cherubini.

Sempre a Rimini RDS - 100% Grandi Successi sfodera due pezzi da novanta in meno di 10 giorni: venerdì 12 Irama e domenica 14 la cantautrice statunitense LP.

A Ravenna la star più attesa è Ben Harper, in concerto con gli Innocent Criminals l’8 luglio per il Ravenna Festival, mentre a Ferrara brilla Thom Yorke, già frontman dei Radiohead, che il 14 luglio a Ferrara sotto le Stelle presenta il suo ultimo lavoro da solista, Tomorrow’s Modern Boxes. Sempre nella città estense il 22 luglio si aspetta Tash Sultana, giovane polistrumentista australiana che a 24 anni vanta già centinaia di concerti in tutto il mondo.

Chiude questi 15 giorni di grande rock l’esibizione di Pete Doherty, il bad boy della musica inglese, che arriva a Cesena il 23 luglio per acieloaperto con i De puta madre, sua nuova formazione dopo Libertines e Babyshambles.