Frecce Tricolori a Bellaria 2022: orari e programma

Domenica 31 luglio lo show si riprenderà il cielo: atteso il pienone sul porto canale

Bellaria (Rimini), 24 luglio 2022 - Tornano domenica prossima le Frecce tricolori a Bellaria Igea Marina e il turismo registra ottime presenze anche in vista di questa manifestazione. Fulcro dell’evento delle Frecce Tricolori sarà il porto canale, con il piazzale della Capitaneria di porto che accoglierà il quartier generale con stand e desk.

Approfondisci:

Cose da fare 2022: tutti gli eventi dell'estate a Rimini

Cose da fare 2022: tutti gli eventi dell'estate a Rimini

Frecce tricolori a Bellaria: gli orari

L’inizio dell’evento è previsto per le 16.30 e di andrà avanti fino alle 19. Tra i protagonisti in cielo ci sarà l’elicottero HH139A Dimosar dell’Aeronautica militare e quello da trasporto tattico dell’Esercito NH-90, un aereo KR2S, un velivolo acrobatico Cap 231 e il biplano leggero acrobatico Pitts Special. Gran finale poi con l’esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale, con i dieci leggendari Aermacchi MB-339PAN che torneranno a solcare i cieli di Bellaria Igea Marina quattro anni dopo la splendida esibizione del giugno 2018.

L’Air show è organizzato in sinergia da Aeroclub di Ancona, Comune e Fondazione Verdeblu, insieme a Alberto Moretti, ex comandante delle Frecce Tricolori, nel ruolo di direttore di manifestazione. L’evento partirà con le prove sabato 30 luglio intorno alle 18.30.

La festa

"Siamo onorati di poter riabbracciare la nostra Pattuglia Acrobatica Nazionale, orgoglio italiano nel mondo che Bellaria Igea Marina sente anche un po’ suo – dice Bruno Galli, vicesindaco e assessore al turismo –. Un rapporto di affetto che non si è mai interrotto, ma è stato solo sospeso in questi anni, per cause di forza maggiore. Il Bellaria Igea Marina Air Show si profila come un evento di punta dell’estate della nostra città e una delle manifestazioni più attese del distretto turistico della Riviera. Diamo quindi un grande benvenuto all’Aeronautica Militare e agli straordinari piloti della nostra Pattuglia Acrobatica Nazionale".

La manifestazione è attesa da turisti e escursionisti che, per l’occasione, stanno già contattando le strutture ricettive locali per una o due notti di pernottamento. "Il Bellaria Igea Marina Air Show – conclude Galli – rappresenterà il momento di passaggio ideale tra il mese di luglio e un agosto a cui tutta la nostra città guarda con grande fiducia e ottimismo sotto il profilo turistico, con un boom di presenze positivo per l’intero indotto".