Riccione Day, si replica. Tutto gratis il 27 maggio

Alberghi, ristoranti, bar e negozi si sono attrezzati per accogliere i turisti. Ecco la guida FOTO L'edizione 2015

Il Riccione Day 2015

Il Riccione Day 2015

Riccione (Rimini), 11 maggio 2016 - Conto alla rovescia per il Riccione Day (le foto dell'edizione 2015), grande festa dell’ospitalità in calendario il 27 maggio.

In programma intrattenimento con musica e deejay-set, fuochi d’artificio, aperitivi, degustazioni, merende in spiaggia, uscite in barca per bambini, gite nell’entroterra per famiglie e percorsi termali sensoriali con ingressi gratuiti alle Terme, al Parco Perle d’Acqua e a Oltremare (per bimbi fino un metro e quaranta se accompagnati).

Nel pomeriggio visite all’Ospedale delle Tartarughe della Fondazione Cetacea. Come nella prima edizione, i turisti avranno l’opportunità di trascorrere una notte gratis in hotel, ma in cambio per un mese dovranno diventare dei piccoli blogger, o meglio, ambasciatori di Riccione.

Prenotata la camera gratis tramite Promotels, agli ospiti con tanto di firma, sarà chiesto di trasmettere emozioni, immagini e video sui social, come Facebook, Instagram e Twitter, per promuovere su internet la città, i suoi angoli caratteristici, viale Ceccarini con le sue esclusive boutique, i locali modaioli e il suo lungomare, che per l’occasione diventerà palcoscenico di una miriade di feste, organizzate da comitati d’area e singoli operatori.

Tutto il materiale sarà raccolto sul blog all’interno del sito di Riccione Day. Tramite Promhotels ogni albergatore potrà offrire gratis dalle tre alle cinque camere, altre, senza particolari impegni, saranno offerte a tutti gli habitué che sceglieranno di trascorrere l’intero weekend a Riccione, prenotando direttamente l’albergo.

L’evento, ideato da Stefano Giuliodori presidente di Riccione Turismo, celebrerà l’arrivo dell’estate, regalando emozioni, allegria e divertimento, da condividere anche con nuovi amici.

L’entusiasmo degli operatori è grande, per cui quest’anno si conta su un maggior coinvolgimento della città, dove nel frattempo tutti i bar si apprestano a offrire il caffè dalle 14 alle 18, i ristoranti un drink (se si va a cena), i bagnini la merenda delle 16, le gelaterie assaggi, dalle 16 alle 18, e i negozi un aperitivo, gadget o altro.

Nella stessa giornata ai Bagno 135/136 (Marano Beach) verrà inaugurata la Pet Spa con vasche idromassaggio per gli amici a quattro zampe. La grande festa che domani sarà ufficialmente presentata nella sede dell’Apt di Rimini, includerà lo spettacolo pirotecnico della prima serata del Festival dei fuochi d’artificio che per tre sere, fino a domenica, in diverse postazioni, incendierà il cielo sulla spiaggia di Riccione.