LUCA PIZZAGALLI
Cronaca

A Capodanno a Cattolica si balla in piazza Roosevelt

Svelato il programma di eventi per la notte di San Silvestro: davanti al municipio il concertone con Radio Studio Più e Jbees

A Capodanno si balla in piazza Roosevelt

A Capodanno si balla in piazza Roosevelt

Cattolica, 29 dicembre 2023 – Piazza Roosevelt si trasformerà in una grande sala da ballo a Cattolica grazie allo spettacolo promosso dall’amministrazione comunale per la notte di Capodanno. Sul palco, che verrà installato nelle prossime ore, davanti a Palazzo Mancini i dj e i vocalist di Radio Studio Più apriranno la serata dalle 22 fino alle 23, quando inizierà poi l’esibizione dei Jbees, una delle cover band più famose in Emilia Romagna, che farà cantare tutta la piazza con le hit più famose dagli anni ‘70 ai giorni d’oggi. A mezzanotte salirà quindi sul palco la sindaca Franca Foronchi insieme ai membri della Giunta comunale per un brindisi e per fare gli auguri di buon anno a tutti i presenti. Ma si continuerà a ballare anche dopo la mezzanotte quando tornerà Radio Studio Più sul palco con i propri dj che trasmetteranno l’evento a livello nazionale e faranno ballare tutti i presenti fino alle 3 a ritmo delle più famose canzoni di ieri e di oggi. Attese qualche migliaio di persone come da tradizione negli ultimi anni per Cattolica in una piazza dove vi sono anche altre attrazioni come ruota panoramica e luci.

Approfondisci:

Cosa fare a Capodanno 2024, feste e fuochi d’artificio in Emilia Romagna

Cosa fare a Capodanno 2024, feste e fuochi d’artificio in Emilia Romagna

"Anche quest’anno come amministrazione comunale – affermano la sindaca Franca Foronchi e il Vicesindaco Alessandro Belluzzi – abbiamo fortemente voluto fare la festa in piazza, per offrire ai nostri concittadini e a chi ha scelto Cattolica come vacanza uno spettacolo di qualità. Lo abbiano fatto convintamente perché tutti devono avere l’opportunità di fare festa, una festa per la comunità. La collaborazione con Radio Studio Più, una delle Radio più importanti nel nord e centro Italia, che da oltre 20 giorni promuove il Natale a Cattolica attraverso spot e interviste e la scelta dei Jbees come band per il concerti è sinonimo di qualità. Il nostro invito pertanto è quello di venire in Piazza a mezzanotte per salutare insieme il 2023 e l’arrivo del nuovo anno". Un Capodanno che per Cattolica significa anche ristoranti pieni e turisti presenti con pernottamenti per almeno 2 o 3 giorni con un bel ritorno di immagine anche in previsione dell’estate. Dunque un periodo di alta stagione con la città pronta ad accogliere visitatori con vetrine luminose ed attività aperte. Basti pensare che si contano oltre una quarantina di bar e ristoranti aperti proprio con cenoni e prenotazioni per l’ultima sera dell’anno. Una città che vuole rilanciare le proprie ambizioni in prospettiva di un 2024 poi tutto da costruire con promozione ed eventi turistico-sportivi.