A grandi passi verso il Pug

Il Comune di Riccione organizza l'incontro pubblico "Riccione cambia" per discutere dello sviluppo futuro della città attraverso il Piano Urbanistico Generale. Saranno presenti autorità e esperti per presentare i primi risultati e coinvolgere la comunità nel processo decisionale.

A grandi passi verso il Pug

A grandi passi verso il Pug

Come deve svilupparsi la Riccione del futuro? Per rispondere alla domanda il Comune ha organizzato ‘Riccione cambia’, un incontro aperto al pubblico che si svolgerà questa sera al palazzo del Turismo, alle 20.45. Saranno presenti la sindaca Daniela Angelini, gli assessori, i rappresentanti dell’ufficio di piano e gli esperti che stanno accompagnando il Comune nello sviluppo del Pug, il piano urbanistico generale.

"Riccione cambia sarà l’occasione per fare il punto sull’idea di città che possiamo costruire col Piano — premette l’assessore all’Urbanistica, Christian Andruccioli –. Nella prima parte della serata presenteremo il percorso e i tempi di elaborazione del Pug, il gruppo di lavoro e i primi esiti del lavoro iniziato. Poi l’esito della Scuola di urbanistica ‘Superr’, dedicata al protagonismo delle ragazze e dei ragazzi di Riccione come contributo alla strategia del Piano. Infine gli esiti dei focus-group dedicati ai soggetti strutturati del territorio: le associazioni, i rappresentanti delle categorie economiche, i sindacati, gli ordini professionali e il mondo ambientale con cui l’ufficio di piano si è confrontato sul Pug a novembre e dicembre scorso". Seguiranno quattro incontri tematici tra maggio e ottobre. L’incontro avrà una durata di circa due ore.