Accoltellamento in spiaggia a Cattolica: preso un sedicenne

Incastrato dai carabinieri e riconosciuto grazie ad un tatuaggio. Erano rimasti ferito die giovani di 18 e 19 anni

Un coltello (foto di repertorio)

Un coltello (foto di repertorio)

Cattolica (Rimini), 21 settembre 2021 - Finisce in manette l'autore dell'accoltellamento avvenuto l'8 settembre scorso sul lungomare di Cattolica, nel quale a rimanere feriti erano stati due ragazzi di 19 e 18 anni provenienti dalla zona di Saludecio. Il gip del tribunale dei minori di Bologna ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un 16enne della Valconca che dovrà ora rispondere di tentato omicidio.

I militari dell'Arma avevano avviato immediatamente le indagini, riuscendo a identificarlo nel giro di poche grazie anche ai filmati delle telecamere di sorveglianza e alle testimonianze raccolte sul posto. A incastrare l'accoltellatore è stato un tatuaggio presente sul collo: particolare che ha permesso ai carabinieri di risalire direttamente a lui.

Stando alla ricostruzione fatta dagli investigatori, dietro alla vicenda ci sarebbe una discussione nata per l'acquisto di droga. Sono in corso ulteriori accertamenti su quanto avvenuto quella notte nei pressi della passeggiata di legno della Regina.