Aereo fuori pista al ’Fellini’: illese le quattro persone a bordo

Il comandante del piccolo piper, una donna svizzera, è riuscito a controllare il velivolo che è finito sul prato dopo l’esplosione di uno pneumatico

La pista dell’aeroporto Fellini di Rimini

La pista dell’aeroporto Fellini di Rimini

Rimini, 16 luglio 2014 - Aereo fuori pista al 'Fellini' di Rimini. Alle 12.55 di oggi un piper PA46, con 4 persone a bordo, in fase di atterraggio all'aeroporto di Rimini è finito sull'area erbosa a lato pista di volo a causa dell’esplosione di uno pneumatico.

Durante l’atterraggio il comandante, una donna svizzera di quarant'anni, è riuscito a controllare l'aereo guidandolo fino a bordo pista. Solo paura per le quattro persone a bordo tra cui il marito del comandante e due cugini.

La pista è stata momentaneamente chiusa al traffico aereo. Dalle 16.10 l'aeroporto è tornato completamente operativo e il piccolo piper rimosso.

Incidente analogo sempre al Fellini il 9 giugno scorso quando in fase di atterraggio un velivolo privato, un aereo Cirrus SR22, poco dopo aver toccato terra aveva subito l'esplosione e una ruota. Il Cirrus aveva effettuato un volo di 15 minuti sopra la città con quattro persone a bordo. Nessuno era rimasto ferito.