Albanese in manette, aveva 14 chilogrammi di marijuana

Cinque chili erano nel bagagliaio di una Mercedes e gli altri 9 a casa

Un finanziere in azione

Un finanziere in azione

Rimini, 4 marzo 2015 - Maxi sequestro di droga da parte della compagnia della Guardia di finanza di Rimini. I militari delle Fiamme Gialle hanno trovato in totale 14 chili di marijuana nella disponibilità di un 38enne di nazionalità albanese fermato a Rimini.

L’uomo si trovava a bordo di una Mercedes - con targa albanese -, che era già stata segnalata come auto sospetta, ed è stato fermato per un controllo all’altezza di via Pascoli nella zona di Rimini sud. Lo straniero ha mostrato subito segni di nervosismo. I finanzieri hanno controllato la macchina e aprendo il bagagliaio sono stati ‘investiti’ dall’inconfondibile odore di marijuana.

In un trolley, infatti, erano custodite alcune buste di plastica con 5 chili di erba. Con la successiva perquisizione domiciliare, nel residence dove l’albanese risiede, sono stati trovati altri 9 chili della stessa sostanza. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Le indagini della Guardia di finanza comunque procedono poiché gli investigatori ritengono che la piazza riminese non sia soltanto destinata al consumo di droga ma sia un punto di riferimento di traffici internazionali che fanno arrivare in riviera grossi quantitativi di sostanze stupefacenti.