REDAZIONE RIMINI

Anello ciclopedonale in via Bergamo candidato al bando ’Bici in Comune’

Approvato il progetto del nuovo anello ciclopedonale, che in zona San Lorenzo a Riccione scorrerà intorno alla scuola di viale...

L’ultima edizione della Gran Fondo di Riccione

L’ultima edizione della Gran Fondo di Riccione

Approvato il progetto del nuovo anello ciclopedonale, che in zona San Lorenzo a Riccione scorrerà intorno alla scuola di viale Bergamo, e della messa in sicurezza della pista ciclabile di viale Mantova. Il progetto nel suo complesso è inoltre candidato al bando "Bici in Comune", promosso dal ministero allo Sport e Giovani col supporto di Anci Sport e Salute, che finanzia iniziative per la mobilità ciclistica, come strumento per il cicloturismo e per un sano e attivo stile di vita.

In quest’ottica il Comune di Riccione prevede anche l’organizzazione di eventi sportivi per la promozione e diffusione dell’uso della bicicletta e gli sport ciclistici. Tra gli eventi promossi spiccano la Settimana Internazionale Coppi e Bartali con gare a tappe riservata ai professionisti, la Gran Fondo, l’Adriatico Cross Tour e l’innovativo Emilia-Romagna Bike Trail, che coinvolge la costa e i percorsi dell’entroterra della regione. Il costo complessivo degli interventi è di circa 103 mila euro per le opere infrastrutturali e di 65 mila per la realizzazione degli eventi.

ni.co.