La cantante Monia Anegli sarà la protagonista della serata inaugurale del Jazz Club che partirà domani. a Rimini
La cantante Monia Anegli sarà la protagonista della serata inaugurale del Jazz Club che partirà domani. a Rimini
Nasce a Rimini un nuovo circolo del jazz, in viale XXIII Settembre. Domani, in occasione del Festival nazionale dei jazz club italiani, verrà inaugurato InCosta Club Rimini, con il concerto organizzato da Italia Jazz Club in collaborazione con l’associazione Quattro Quarti che ha ideato il progetto. "Il jazz a Rimini è vivace, ci sono tantissimi musicisti e appassionati...

Nasce a Rimini un nuovo circolo del jazz, in viale XXIII Settembre. Domani, in occasione del Festival nazionale dei jazz club italiani, verrà inaugurato InCosta Club Rimini, con il concerto organizzato da Italia Jazz Club in collaborazione con l’associazione Quattro Quarti che ha ideato il progetto. "Il jazz a Rimini è vivace, ci sono tantissimi musicisti e appassionati di questo genere _ dice Monia Angeli, direttore artistico del circolo _ Purtroppo anche l’ultimo club di jazz riminese ha chiuso, il Circolo Milleluci. Così abbiamo deciso di inventarci un nuovo luogo dove tornare a esprimersi, incontrarsi, suonare. E così l’associazione Quattro Quarti ha scelto di ricreare un luogo di ritrovo a un passo dal centro storico. Abbiamo riqualificato un luogo che era sede di uffici e l’abbiamo reso un luogo dedicato all’arte, sede della nostra Bim Music Academy di Rimini e con una sala per i concerti, InCosta Club Rimini, una bomboniera con le sue tende color ottanio, un pianoforte a coda, un bar insolito tutto da scoprire e gustare e la musica".

Per inaugurare il nuovo circolo è in programma domani un concerto live, con le musiche di tre grandi protagonisti del jazz mondiale: George Benson, Chick Corea e Dave Weckl. Una serata jazz, fusion, RnB. Leader della serata sarà il chitarrista milanese Luciano Zadro, che ha collaborato con importanti musicisti del panorama jazz italiano e americano esibendosi nei principali jazz club di tutta Italia ed all’estero. Con lui Monia Angeli (cantante di fama nazionale e fondatrice della BIm Music Academy), il pianista Stefano Nanni (già direttore d’orchestra a Sanremo, pianista per Pavarotti e Bobby McFerrin, arrangiatore per Negramaro e Elisa), lo storico bassista Giorgio Fabbri e il batterista Gianluca Nanni (attualmente in tour con Raphael Gualazzi). Concerto live dalle ore 21. Prenotazione obbligatoria al 3284599812.