Attacco hacker oggi all'aeroporto di Rimini

Nel mirino di Killnet, oltre al sito del Fellini, sono finiti anche gli scali milanesi, Orio al Serio e quello di Genova

L'aeroporto di Rimini

L'aeroporto di Rimini

Rimini, 20 maggio 2022 - Lo avevano annunciato e sono passati dalle parole ai fatti. Gli hacker russi di Killnet che dalla serata di ieri hanno preso di mira i siti di diverse istituzioni italiane, hanno attaccato anche il sito di diversi aeroporti, fra cui il Fellini di Rimini.

Impossibile aprire la homepage del sito dell'aeroporto internazionale di Rimini e San Marino. Digitando l'indirizzo dell'aeroporto romagnolo, compare una schermata bianca con il codice d'errore 508 e la scritta che certifica come il sito web sia temporaneamente impossibilitato ad accogliere la richiesta di apertura a causa del superamento del limite di risorsa.

Oltre allo scalo riminese, l'attacco Ddos ha interessato quelli milanesi di Malpensa e Linate, quello di Orio al Serio a Bergamo e quello di Genova. La Polizia sta fornendo assistenza ai tecnici delle società di gestione per ripristinare le funzionalità e contrastare l'attacco.