Babbo Natale a Riccione: dalla slitta alla cargo bike

Pedalata in viale Ceccarini poi l’incontro con i bambini per la consegna delle letterine in piazzale Roma

Riccione, 11 dicembre 2022 - Bambini arrivati da tutta Italia per incontrare Babbo Natale a Riccione, a due passi dal mare. Ieri pomeriggio l’omone tutto rosso ha fatto il suo ingresso nella Perla Verde in un modo insolito e ecosostenibile: pedalando si è presentato a bordo di una cargo bike su piazzale Ceccarini. Dopo aver percorso tutto il viale Ceccarini è arrivato infine in piazzale Roma per approdare nella casetta all’interno del Giardino sul mare. Qui ad accoglierlo c’erano la sindaca Daniela Angelini e tutta l’amministrazione. Nonostante la pioggia erano decine i bimbi presenti, che hanno voluto consegnargli la letterina con i loro desideri. Bimbi non solo della provincia ma anche provenienti da tutto il nord e centro Italia come Lombardia, Piemonte, Umbria, Toscana.

babbo natale in cargo bike
babbo natale in cargo bike

"Abbiamo fatto tappa a Riccione per questo ponte dell’Immacolata _ dicono alcune famiglie di Milano, Torino e Como, che pernottano negli hotel del centro_ Siamo molto legati alla città in estate. Volevamo viverla anche in inverno in un modo insolito. Invece qua anche d’inverno le cose da fare ce ne sono tantissime. I bambini sono entusiasti. Bello il bosco natalizio a due passi dal mare". Nonostante il maltempo la gente ha affollato viale Ceccarini e piazzale Roma, con la pista sintetica dove pattinare.

L’iniziativa della consegna delle letterine prosegue fino alla vigilia di Natale: a ogni bimbo che lascia la propria letterina, Babbo Natale regala un libro da colorare che racconta il territorio di Riccione, Traccia alla ricerca della "Perla verde" di Giuseppe Pecci. "Il libro è stato finanziato dal Comune _ dicono dall’Amministrazione comunale _ come iniziativa culturale promossa durante questo anno del Centenario della città. Un libro indicato per i bambini delle scuole dell’infanzia e della primaria. Questo piccolo dono intende promuovere in maniera divertente e interattiva la conoscenza e la scoperta dei percorsi storici e artistici della nostra città, incoraggiando i più piccoli al piacere della lettura. Con il libro regaliamo anche un segnalibro con orari e informazioni su tutti i servizi della biblioteca comunale Osvaldo Berni". Babbo Natale resterà nella casetta fino alla Vigilia dalle 10 alle 12:30 e dalle 15.30 alle 19, nei giorni festivi e prefestivi, nei giorni feriali solo al pomeriggio.

r.c.