CronacaElisabetta Belloni in corsa per il Colle, fermento a Pennabilli

Elisabetta Belloni in corsa per il Colle, fermento a Pennabilli

La famiglia è originaria della Valmarecchia, qui sono sepolti i suoi genitori

Rimini, 24 gennaio 2022 - Non è una suggestione o un tanto per parlare , anzi il nome di Elisabetta Belloni, 64 anni, è sempre stato fatto prima come possibile nuovo Premier ma adesso viene pronunciato, addirittura, come la prima donna che potrebbe salire al Colle.

Migration

Elezione presidente della Repubblica 2022: la guida

E’ anche la prima donna a capo dei servizi segreti italiani. A Pennabilli stanno già pregustando una festa. Elisabetta è nata a Roma, ma la famiglia è infatti originaria di Pennabilli. La mamma è morta a 100 anni nel maggio scorso. Il padre di Elisabetta, Giorgio, ingegnere, è mancato a 96 anni nel giugno 2020. Sono sepolti nella tomba di famiglia al cimitero pennese.

Giorgio Belloni è stato tra l’altro il progettista del futuribile ponte Punta Penna Pizzone di Taranto, conosciuto anche come ponte Aldo Moro, inaugurato nel 1977. A Pennabilli considerano la Belloni una loro "borghigiana", non solo perché la sua famiglia ha tuttora una casa nella piazza centrale, che Elisabetta Belloni, insieme ad altri parenti comproprietari, ha deciso di far ristrutturare. E’ il segno di quanto lei senta e voglia mantenere vivo il legame con Pennabilli e le origini della sua famiglia.

Approfondisci:

Chi è Carlo Nordio, il 'candidato' di Giorgia Meloni al Quirinale

Chi è Carlo Nordio, il 'candidato' di Giorgia Meloni al Quirinale