Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
7 giu 2022

Bollette, mense scolastiche e buoni spesa: 150mila euro per aiutare le famiglie in difficoltà

La somma è stata erogata negli ultimi tre anni dalla Società mutuo soccorso con il contributo di Carisp

7 giu 2022

Oltre 150.000 euro per aiutare i sammarinesi in difficoltà. Sono quelli erogati negli ultimi tre anni, grazie all’impegno costante di Società unione mutuo soccorso, attraverso il proprio Fondo di solidarietà. A beneficiarne tantissime persone fisiche sammarinesi, residenti in Repubblica, che si trovano o si sono trovate in stato di difficoltà economica. Non vengono erogate somme di denaro, ma beni e servizi per fare fronte alle più stringenti necessità. Bollette, mense scolastiche, affitti, buoni spesa per beni di prima necessità.

Il Fondo di Solidarietà di Sums, grazie al quale tante famiglie sammarinesi ricevono un importante aiuto economico, è stato costituito nel 2014 grazie al contributo annuale di Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino.

"Un contributo – ricordano da Carisp – che negli anni non è mai venuto meno e che continua a rappresentare una fondamentale risorsa a disposizione di Sums per poter proseguire nella propria attività di vicinanza ai sammarinesi e oggi anche agli oltre 300 profughi ucraini accolti in Repubblica".

Cassa di Risparmio "è onorata di poter fornire anche quest’anno – dicono dall’istituto bancario sammarinese – il proprio sostegno finanziario a questa meritevole e importante attività".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?