Classi in quarantena all’Itis e al liceo classico dopo i nuovi positivi

Ieri sono stati registrati in tutta la provincia altri 159 contagiati, in massima parte in ambito familiare e già in isolamento domiciliare

Migration

I numeri parlano chiaro: ci sono altri 159 nuovi positivi nella provincia di Rimini. Di questi sono 85 sintomatici e mentre i restanti 74 risultano essere asintomatici. La maggior parte dei contagi continua ad avvenire in ambito familiare: i nuovi positivi sono già in isolamento al momento della diagnosi. In queste ultime ore sono emerse nuove positività al coronavirus in una classe dell’Itis Belluzzi-Da Vinci, dove già si era riscontrato un contagio: qui l’Ausl Romagna ha predisposto la quarantena per l’intero gruppo classe. Gli alunni e il personale scolastico individuato saranno sottoposti a tampone il 3 novembre nella sede della scuola, attraverso il metodo del drive trough. E altri tre casi di positività, due alunni e un’insegnante sono emersi al liceo classico "Giulio Cesare" con un’intera classe che è finita in quarantena.

Sarà, invece, obbligatoria anche da seduti la mascherina obbligatoria alle scuole medie dell’istituto comprensivo Fermi di Viserba. La misura di ulteriore cautela è stata disposta dell’Ausl dopo che è stata riscontrata la positività di uno studente. Al di là dei numeri, la situazione in ospedale, all’Infermi di Rimini, resta sotto controllo: sono una cinquantina attualmente i pazienti ricoverati per Covid con un nuovo ingresso in Terapia intensiva. Nella giornata di ieri non era stata registrata nessun’altra nuova guarigione, così come nessun decesso.

Dall’inizio dell’epidemia i casi di positività nella provincia di Rimini sono arrivati a quota 3819.