"Comunicazioni improprie: serve una verifica dalla prefettura"

Gianni Giovanardi, candidato sindaco ed ex assessore della giunta Ceccarelli, attacca la maggioranza.

"Si richiede la verifica delle attività di comunicazione poste in essere dall’amministrazione comunale di Bellaria Igea Marina, e dagli attuali amministratori, nel periodo di divieto previsto dalla normativa". La succitata richiesta viene avanzata dal candidato sindaco Gianni Giovanardi, ex assessore della giunta di Enzo Ceccarelli, alla prefettura e al collegio regionale di garanzia elettorale. Il punto sollevato da Giovanardi è ovviamente proprio questo: in vista delle elezioni amministrative del 9 giugno (che coincidono con le europee) si stanno svolgendo iniziative, tra inaugurazioni e incontri "su tutto il territorio".

Nel documento inviato per conoscenza anche al segretario comunale Danilo Fricano e al dirigente Ivan Cecchini, un testo di otto pagine, ci sono alcuni (due) allegati con fotografie, e "immagini raccolte dal social Facebook, che evidenziano: inaugurzione Parco Fornace mercoledì 1° maggio, iniziativa promossa dal Comune di Bellaria Igea Marina, rilanciati contemporaneamente immediatamente dopo la comunicazione, da tutti i componenti la giunta sulla propria pagina e dalla pagina dell’attuale sindaco ’Filippo Giorgetti sindaco’ con hashtag richiamanti alla campagna elettorale in corso".

Ancora: "incontro pubblico per conoscere il Cau previsto per il 6 maggio presso il Palazzo del turismo, al quale si annuncia la presenza dell’assessore ai Servizi sociali e sanità del Comune, incontro pubblicizzato anche attraverso manifesti su tutto il territorio".