Conto alla rovescia per il Bay Fest: "La rassegna aiuta hotel e pub"

Continua ad arricchirsi di band l’evento sul mare al via in giugno. L’associazione albergatori:. "Buon indotto per il turismo".

Poco più di un mese alle prime ’schitarrate’: conto alla rovescia per il Bay Fest 2024, festival punk che sarà ospitato per cinque giornate tra spiaggia libera (che accoglie il Beky Bay) e retrostante Parco Pavese, con due palchi all’insegna di punk e rock. "Evento importante con buone ricadute sul turismo, tra presenze alberghiere e lavoro per pub, bar e ristoranti", dicono dall’Associazione albergatori. Si partirà il 15 giugno con i Descendents, band di punta della scena punk americana ed headliner della giornata Road to Bay Fest, e i Fernandhell, nuovo progetto di Livio Montarese, co-fondatore dei Peawees.

Il 6 agosto tornerà, per il terzo anno, il Pool Party al Mapo Club con Strung Out, band che fonde aspetti del punk rock e dell’heavy metal, in uscita il 5 aprile con il nuovo album Dead Rebellion, e i Belvedere, protagonisti dello skate-punk canadese in attività da oltre 25 anni, che presenteranno l’ultimo album Hindsight Is The Sixth Sense (2021). Headliner del ‘Day 1’, il 12 agosto al Beky Bay, saranno gli Alkaline Trio, che tornano in Italia dopo dieci anni con il nuovo album Blood, Hair, And Eyeballs: dopo l’esperienza con i Blink-182, Matt Skiba torna alla voce della sua band originale, alternandosi al microfono con il bassista Dan Andriano. Headliner del ‘Day 2’ (13 agosto al Beky Bay) saranno gli svedesi Millencolin, i Less Than Jake, che tornano ad un anno di distanza dalla performance allo Slam Dunk Festival Italy, e gli italiani Shandon, che festeggiano trent’anni di carriera. Per la giornata di chiusura, il 14 agosto, il primo nome annunciato è quello di Naska, al secolo Diego Caterbetti, apripista di un nuovo movimento pop punk italiano.