MANUEL SPADAZZI
Cronaca

Coronavirus Rimini news 2 maggio. Stabili i contagi, altri 2 morti

Il primario di Rianimazione: "L'emergenza non è finita". A San Marino nessun decesso e non si registrano nemmeno nuovi positivi al Covid-19

)Coronavirus, sanificazione delle ambulanze (FotoFiocchi)

)Coronavirus, sanificazione delle ambulanze (FotoFiocchi)

Rimini, 2 maggio 2020  - Altri 13 contagi a Rimini, che portano a 2.022 i casi dall'inizio dell'epidemia. Resta stabile dunque la curva dei contagi, e solo uno dei nuovi positivi al Covid-19 è stato ricoverato in ospedale. Gli altri affrontano la malattia a casa.

Leggi qui Il Bollettino dell'Emilia Romagna: i numeri del 2 maggio

Nel frattempo continuano ad aumentare i guariti: altri 37, per un totale di 1.150 pazienti. Ma il primario del reparto di rianimazione dell'ospedale Infermi, Giuseppe Nardi, mette in guardia i riminesi. "L'emergenza non è ancora finita. La situazione resta grave, anche se è migliorata rispetto alla fine di marzo. Abbiamo ancora 20 pazienti malati di Covid-19 ricoverati in terapia intensiva. Dobbiamo continuare a stare a casa".

Si registrano purtroppo altri due decessi: un uomo di 56 anni e una donna di 83. Il conto totale dei morti sale a 204. A San Marino nessun decesso per il sesto giorno di fila, e non è l'unica notizia positiva: non sono stati diagnosticati nuovi casi di contagio.

Leggi anche Reddito di emergenza: i requisiti - Fase 2, congiunti, autocertificazione - L'ordinanza dell'Emilia Romagna - "Le regole per andare al mare"