Da Beach Arena alla Notte Rosa: spazio alla musica

Migration

Un’estate di eventi. La prima, dopo il 2019, di fatto senza restrizioni. Un’estate in cui Rimini e la Riviera vogliono riprendersi un ruolo da protagonisti. Lo scorso weekend è stato un banco di prova importante, così come lo era stato il ponte del 2 giugno e prima ancora quello per la Pasqua. Ora però si entra nel vivo, perché la stagione è partita. Nello scorso fine settimana due eventi hanno fatto il pieno: il circo del gusto di Al Mèni e l’esibizione delle frecce tricolori. Altri eventi sono in programma nei prossimi giorni. Da martedì 28 la Riviera sarà al centro del mondo musicale con la Rimini Beach Arena, dove si alternerà la musica di grandi artisti italiani e stranieri: Maluma, Paul Kalkbrenner, Salmo, Loco Dice, Marco Carola, Armonica e Brina Knauss, Ozuna, Tyga ed Elodie e tanti altri.

Poi ‘Biglietti agli Amici’: tre serate con diversi ospiti che daranno voce a letteratura, musica, arte, fotografia, giornalismo, Jonathan Bazzi, Matteo B. Bianchi, Daria Bignardi, Mario Calabresi, Annalisa Cuzzocrea, Lorenza Ghinelli, Steve McCurry, Francesca Michielin, Marco Missiroli, Silvia Nucini, Alessandro Piperno, Emiliano Ponzi, Joan Thiele, Chiara Valerio.

E ancora: dall’1 al 3 luglio ecco la Notte rosa, il Capodanno dell’estate. La musica la farà da padrone con i concerti di artisti del calibro di Patty Pravo, Fiorella Mannoia (nella foto), Malika Ayane, Giusy Ferreri, Elettra Lamborghini, The Kolors, Raphael Gualazzi, Fabrizio Bosso, Cristina D’Avena, Dodi Battaglia, Marina Rei. La Riviera al centro, ancora una volta.