Covid Rimini: diciotto nuovi contagi, quattro ricoveri in terapia intensiva

Nove le persone che presentano sintomi, stabili le presenze nel reparto di Rianimazione dell’ospedale. La buona notizia arriva dalle guarigioni: sono 35

Covid: la situazione a Rimini

Covid: la situazione a Rimini

Sono diciotto i nuovi casi di positività al Covid nelle ultime 24 ore nel Riminese (erano stati 37 il giorno prima). La situazione dei contagi nelle province emiliano-romagnole vede in testa Bologna con 78 casi, seguita da Modena con 62, Parma (51), Ravenna (34) e Forlì (22).

Rimini è subito dietro Ferrara (20), Cesena è la città romagnola con meno casi di positività in 24 ore (10). Tornando alla nostra provincia, i 18 nuovi contagi riguardano 9 pazienti di sesso maschile e 9 pazienti di sesso femminile, 9 asintomatici e 9 sintomatici.

Entrando nel dettaglio, le positività sono state riscontrate in cinque casi per la presenza di sintomi, in 12 per contact tracing, in uno attraverso i test categoria. La buona notizia arriva dalle guarigioni, 35. E non si sono registrati decessi.

L’età media dei nuovi contagiati in regione – in tutto 333 – è di 36,1 anni. Restano quattro i ricoverati in terapia intensiva (nessuna variazione rispetto alle 24 ore precedenti), Ravenna e Cesena non hanno alcun paziente in Rianimazione, mentre Forlì ne ha uno. Per quanto riguarda infine le positività dall’inizio dell’epidemia, con le 18 delle ultime 24 ore Rimini conta 40.912 contagiati. Intanto va avanti a buon ritmo la campagna di vaccinazione in Emilia Romagna. Alle 15 di ieri erano state somministrate complessivamente 6,3 milioni di dosi. Sono 3 milioni circa le persone che hanno completato il ciclo vaccinale ricevendo sia la prima, sia la seconda dose.