Discoteca galleggiante sul mare di Rimini: novità dell'estate 2021

Tra gli scivoli del Boabay di Rimini verrà realizzata una pista da ballo tra le onde aperta nel tardo pomeriggio. Sarà a 120 metri dalla riva

Discoteca galleggiante in arrivo al Boabay di Rimini

Discoteca galleggiante in arrivo al Boabay di Rimini

Rimini, 21 febbraio 2021 - Discoteche e locali da ballo ancora chiusi? Vuol dire che si ballerà sulle onde. E’ la prima novità dell’estate 2021, quella che annunciano dal Boabay, antesignano e più grande dei parchi galleggianti della riviera, tra i bagni 47 e 62, quelli del network ’Le Spiagge Rimini’. "Dalla prossima estate – sorride Mauro Vanni, presidente della cooperativa bagnini Rimini sud, uno degli stabilimenti associati – aggiungeremo musica e ballo a piattaforme, trampolini, scivoli e tunnel uno spazio dedicato ai più giovani, che sarà attivato tutti i giorni, dall’ultima parte del pomeriggio".  

"Si chiamerà after sun drink and dance, qualcosa come 'dopo il sole drink e balli’ – aggiunge Laura Piscaglia, legale rappresentante de Le Spiagge Rimini – e sarà operativo al Boabay dalle 17 alle 19, condizioni del mare permettendo". "La musica – prosegue – sarà indirizzata soprattutto al target dei giovanissimi. Stiamo valutando se creare una postazione con una consolle e ovviamente un disc jockey - ma c’è l’ostacolo dell’energia elettrica necessaria a una certa distanza da riva - oppure utilizzare brani pre registrati. Quali piste da ballo acquatiche metteremo a disposizione dei ragazzi i trampolini che saranno posizionati di fianco all’iceberg. Si tratta di spazi idonei, di ampie dimensioni". Previsti due turni di accesso alla disco blu sull’acqua, di un’ora ciascuno: il primo alle 17, il secondo alle 18. Con chiusura alle 19.

"Nel biglietto d’ingresso – prosegue Laura Piscaglia – sarà anche compresa una consumazione, come in ogni ’disco’ che si rispetti. Questa verrà servita naturalmente non in mare, ma sulla spiaggia, nel nuovo chiringuito che realizzeremo al bagno 48, aggiungendosi a quello già presente al bagno 60. Quest’ultimo punta a un target più giovanilistico, la scorsa estate abbiamo avuto tra gli ospiti dj Cirillo, è uno dei primi deejay italiani, tra i veterani dell’ex Cocoricò. E, tra gli altri disc jockey, anche Ricky Montanari. Il nuovo chiringuito punterà a un target più adulto, con cene in riva al mare e serate musicali anche dal vivo, ovviamente pandemia permettendo".  

Altra novità: il Boabay sarà posizionato non parellelo ma longitudinale alla spiaggia, e più a largo, a circa 120 metri. Con nuove attrazioni e ampliato rispetto alla scorsa estate, quando venne leggermente ridotto.