È tornata la neve in Valmarecchia e a San Marino

Un'improvvisa ondata di freddo porta neve in primavera nell'alta Valmarecchia e a San Marino. Temperature drasticamente basse e previsioni di ulteriori cambiamenti climatici repentini.

Un brusco calo delle temperature. E la neve a primavera. Risveglio con un panorama decisamente invernale ieri mattina per gli abitanti dell’alta Valmarecchia. Strade, tetti e auto imbiancate dalla neve. Uno scenario difficile da prevedere, dopo il calcio estivo dei giorni scorsi con le spiagge della riviera già prese d’assalto. Nelle ore notturne, a Villagrande e negli altri rilievi più alti dell’alta Valmarecchia, le temperature sono piombate giù portandosi di poco sopra lo zero, dopo aver segnato oltre 20 gradi nei giorni precedenti.

Stesso scenario a San Marino. L’ondata di aria fredda ha portato ad un forte abbassamento delle temperature a San Marino Città, con 4 gradi rilevati. E una spolverata di neve nella notte. Al mattino poi, con il rialzo delle temperature fino a 11 gradi, nemmeno l’ombra del manto bianco osservato dai balconi delle abitazioni dei Castelli più ’alti’ del Titano. Neve che, invece, anche nella giornata di ieri era possibile ammirare sul Monte Carpegna. Il meteo capriccioso potrebbero portare ad altri cambiamenti climatici repentini nei prossimi giorni. Secondo le previsioni meteo il tempo andrà in peggioramento già nella giornata di oggi con l’arrivo di nuovi fenomeni temporaleschi.