Energia, conto salato per il Comune di Riccione La spesa aumenta di 133mila euro in un anno E al palazzo del Turismo si parla di rinnovabili

Negli uffici comunali le buone regole per non sprecare energia elettrica sono state già diffuse, ma il conto in bolletta sta salendo. La semplice fornitura di energia elettrica per gli edifici pubblici del Comune si è alzata in modo sensibile quest’anno, stando al conto economico e non al consumo in kilowatt.

Come accaduto per le abitazioni private e le attività commerciali, la cifra è andata ben al di là di quelle che erano le previsioni di spesa per il 2022. Per l’esattezza l’amministrazione comunale di Riccione si è trovata a dovere integrare la voce di spesa mettendo in conto di pagare quest’anno 133mila euro in più. Tra il municipio, le sedi distaccate e le scuole, la giunta ha visto la bolletta gonfiarsi. Intanto l’associazione Coraggiosa Riccione ha organizzato un incontro al palazzo del turismo sabato alle 15 in cui si parlerà di Comunità energetiche rinnovabili. Presenti gli assessori Alessandro Nicolardi e Chistian Andruccioli.