Flavia Cappelli incoronata Miss Reginetta

A Riccione è la 18enne romana a vincere la finale del concorso di bellezza: "Sono emozionatissima. Provo una gioia indescrivibile"

Migration

È Flavia Cappelli, 18 anni di Roma, sorriso smagliante e portamento elegante, la vincitrice assoluta di Miss Reginetta 2022. Alta 1,77, sportiva e raffinata, ha lunghi capelli castani, occhi brillanti e scuri. Nel suo cuore un futuro pieno di sogni, studia design in un liceo artistico romano e coltiva la grande passione per la moda. Tante le doti di Flavia, che ha conquistato la giuria, aggiudicandosi l’ambita Corona, alla quale aspiravano sessantaquattro concorrenti. A incoronarla, domenica sera in piazzale Roma a Riccione, davanti a un folto pubblico è stata Giada Stabile di Catania, Miss Reginetta d’Italia 2021. "Sono emozionatissima – ha commentato la bella Flavia tra le lacrime, mentre veniva incoronata –. È una gioia indescrivibile, non mi vengono le parole. Dedico questa vittoria alla mia famiglia, che mi ha sempre sostenuto e alle mie talent che mi vogliono bene".

Organizzato dalla New Meta Event, il concorso ha riservato il secondo posto in classifica alla diciassettenne Katrin Quaratino con la fascia Queen Mood. Arrivata da Altamura, studia all’Istituto Tecnico Turistico di Bari e aspira a diventare attrice. Al terzo posto, con la fascia del Comune di Riccione, si è piazzata Alessia Gozio, 24 anni, studentessa di Brescia, al quarto, con la fascia Villa Leri, la sedicenne Giulia Daniela Soponariu, studentessa torinese decisa a diventare modella, e al quinto, con la fascia Opera Beach Club, la diciassettenne Ilary Monsurro, studentessa di Napoli.

La kermesse, che ha mescolato bellezza, musica, danza e moda, è stata condotta dalla briosa ed elegante Sofia Bruscoli e da Francesco Anania, che hanno introdotto numerosi ospiti tra i quali il rapper Random, la conduttrice televisiva Barbara Ovieni, il coreografo dei vip di Ballando con le stelle e performer televisivo Simone Ripa, il modello Pierpaolo Pretelli e la showgirl Giulia Salemi. Per l’occasione a Riccione è nato Queen Mood, il primo reality televisivo girato in un concorso di bellezza. Alla regia Alessandro Di Filippo che nel back stage del concorso ha seguito le storie di vita e le emozioni delle giovanissime 64 Miss in gara. Dopo il lungo percorso delle selezioni "festeggiamo con successo l’elezione di Flavia Cappelli, Miss Reginetta d’Italia 2022 – commenta il patron del concorso, Alessio Forgetta –. E’ stata un’edizione emozionante. Da oggi pertanto il pubblico da casa potrà scoprire i segreti e i retroscena che si celano dietro al mondo dei concorsi di bellezza".

Nives Concolino