Furgone finisce in giardino Bimbo salvo per miracolo

Spettacolare incidente vicino a Italia in miniatura: nello schianto il mezzo ha rischiato di travolgere il piccolo che stava giocando in cortile

Migration

Ha perso il controllo del furgone, che è uscito di strada e ha abbattuto la recinzione di una casa. Il mezzo è finito in mille pezzi e i detriti della carrozzeria sono schizzati a diversi metri di distanza, mancando di un soffio un bambino che stava giocando nel cortile della casa, uscito miracolosamente illeso. Il bilancio è di due feriti: il conducente del furgone, un 21enne macedone, e un suo connazionale che viaggiava con lui. Il primo è stato ricoverato all’ospedale Bufalini ma al momento non risulta essere in pericolo di vita, il secondo è stato medicato sul posto dal personale sanitario. Poteva avere conseguenze molto peggiori lo spettacolare incidente avvenuto ieri attorno alle 16.30 in via Osteria del bagno, non lontano da Italia in miniatura. I rilievi sono stati affidati agli agenti della polizia locale di Rimini.

Stando ai primi accertamenti, tutto sarebbe iniziato con il tamponamento di una macchina da parte del conducente del furgone. Il giovane, anziché fermarsi, sarebbe ripartito a tutta velocità tentando di allontanarsi ma avrebbe pigiato troppo sull’acceleratore, perdendo così il controllo del veicolo. Quest’ultimo si è diretto, come una scheggia impazzita, contro la recinzione di una casa, distruggendola. Il furgone, totalmente fuori controllo, ha quindi colpito un albero e una colonnina del gas, che è stata abbattuta dalla violenza dell’urto. Il mezzo ha terminato la folle corsa nel cortile dell’abitazione. Schegge e detriti provenienti dal mezzo sono volati in ogni direzione mancando di poco un bambino che si trovava nel cortile. L’allarme è scattato immediatamente e sul posto si sono precipitate a sirene spiegate due ambulanze del 118, insieme alle pattuglie della polizia locale di Rimini, a cui è stata affidata la ricostruzione della dinamica. In via Osteria del Bagno sono intervenute anche le squadre dei vigili del fuoco e di Adrigas, che hanno messo in sicurezza l’area e ripristinato la colonnina del gas abbattuta. Fortunatamente non si sono verificate perdite significative. La polizia locale ha disposto sul conducente del mezzo i test tossicologici e dell’alcol, per accertare le condizioni in cui era al momento dell’incidente. Sono stati inoltre sentiti alcuni testimoni presenti sul posto, per ricostruire nel dettaglio l’accaduto.